HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


PESCHERIA LA BOTTEGA DEL MARE

Pescheria

 

FISHBOX ALIMENTAZIONE SOSTENIBILE
Termoli (Campobasso)

 

Problema

Le abitudini di consumo del pesce diffuse oggi minacciano la biodiversità, sono ambientalmente dannose perché richiedono il trasporto della merce per lunghe tratte e non salvaguardano le specie in estinzione.

 

Soluzione

Il progetto “Fish Box alimentazione sostenibile” è stato ideato allo scopo di diffondere un consumo consapevole del pesce, cercando di tutelare il più possibile l’ambiente salvaguardandone la biodiversità. La Pescheria La Bottega del mare si approvvigiona direttamente sui pescherecci dell’Adriatico e distribuisce i propri prodotti tra i Gruppi di Acquisto di Quartiere o Aziendali, i Gas, le Associazioni e le Realtà Operative nel mondo del Biologico.

L’azienda organizza i propri prodotti nei FishBox – ne esistono diverse tipologie – la cui composizione varia a seconda della disponibilità e della stagionalità del pesce. Sul sito www.fishbox.it la Pescheria mette a disposizione degli utenti ricette e schede di pulizia liberamente consultabili e scaricabili.

 

Risultati

Attualmente Pescheria La Bottega del mare è l’unica azienda in Italia ad avere questo tipo di approccio ai prodotti e alla vendita del pesce, il che ha reso possibile il superamento della crisi del mercato vedendo rafforzate la propria credibilità ed il proprio seguito. Negli anni la Pescheria ha ampliato significativamente il ventaglio dei propri prodotti, alla luce dei successi registrati.

Sull'impresa

Settore: Alimentare e bevande Website: www.fishbox.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica