HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


AUCHAN

Azienda operante nella grande distribuzione organizzata

 

Piantiamo un Sogno
Rozzano (MI)

 

Problema
È fondamentale sensibilizzare sin dalla più tenera età coloro che saranno responsabili del mondo di domani, compiendo gesti altamente simbolici, e dando esempio attivo di coinvolgimento rispetto a ciò che può far bene.

 

Soluzione

Auchan - in occasione del suo 50° compleanno, coincidente con l’Anno Internazionale delle Foreste - ha collaborato con WWF alla realizzazione di una giornata speciale nell’ambito del programma “Panda Explorer”, di cui l'azienda è divenuta partner per l’anno scolastico 2011-2012.

L'iniziativa di WWF ha raggiunto 125.000 bambini di 5.000 scuole primarie di primo grado italiane, con l’obiettivo di educarli a una maggiore consapevolezza dei problemi dell’ambiente.

Auchan in particolare il 9 Novembre 2011 ha coinvolto 51 scuole elementari vicine ad altrettanti suoi ipermercati e – in presenza del direttore della struttura, del personale WWF e di alcuni rappresentanti delle istituzioni locali – ha piantano un albero, a testimonianza del proprio impegno nei confronti dell'ambiente.

 

Risultati
Oltre agli alberi piantati in prossimità di 51 Ipermercati, Auchan ha donato alle scuole coinvolte nel progetto un kit didattico realizzato dal WWF (in cui è riportato anche il logo dell'azienda) composto da manuali per gli insegnanti con approfondimenti sul tema delle Foreste, da poster che illustrano i diversi ambienti delle Foreste nel Mondo e da sacchetti di semi Auchan per creare nelle scuole un angolo dedicato alla biodiversità.

Sull'impresa

Settore: Commercio e Largo consumo  
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica