HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


ENGINEERING SERVICE SYSTEM

Società di professionisti per progetti energetici sostenibili

 

Coordinamento per l’Efficienza Energetica®
Assisi (PG)

 

Problema
Per attuare un mutamento sostanziale nella mentalità progettuale è fondamentale sviluppare protocolli etici di sostenibilità da replicare con costanza. E' possibile dimostrare la concreta applicabilità di questi protocolli nel settore dell'edilizia.

 

Soluzione
Il Coordinamento per l’Efficienza Energetica® è uno degli strumenti con cui ESS promuove soluzioni progettuali innovative volte alla sostenibilità. Il Coordinamento per l’Efficienza Energetica® si applica alla progettazione di edifici, impianti, prodotti e processi, allo scopo di ottimizzarli dal punto di vista della sostenibilità.

 

Risultati
I risultati di performance del Coordinamento per l’Efficienza Energetica® riguardano la riduzione dei consumi elettrici e delle emissioni di CO2 conseguite grazie all’attuazione dei progetti ideati da ESS.

I clienti di ESS, grazie alle varianti “sostenibili” dei progetti che l’azienda propone e realizza, riducono l’impatto ambientale generato e qualificano l’immagine nei confronti del mercato. Una significativa applicazione del metodo di Coordinamento per l’Efficienza Energetica® è, nel settore edilizio, il centro multifunzionale Solaria di Perugia. È in fase di ultimazione il primo degli edifici del centro, costituito da 6 piani fuori terra, con 49 appartamenti e piano terra a destinazione commerciale. L’edificio, grazie all’intervento del Coordinamento per l’Efficienza Energetica®, ha ottenuto da parte di ARPA Umbria la Valutazione di Sostenibilità Ambientale in classe A, ai sensi della L.R. 17/2008, ed è stato progettato al fine dell’ottenimento della classe A energetica.

Sull'impresa

Settore: Edilizia e costruzioni  
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica