HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


MIAPURA

Settore dei dispositivi domestici per la filtrazione dell'acqua

 

Meno bottiglie di plastica, pił vita per il mare
Riccione (RN)

 

Problema
Nel mondo vengono prodotti circa 100 miliardi di chilogrammi all’anno di plastica, dei quali, grosso modo, il 10% finisce in mare. La maggior parte di questa plastica non è biodegradabile e finisce per sminuzzarsi in particelle piccolissime che poi finiscono nello stomaco di molti animali marini portandoli alla morte.

 

Soluzione
Miapura Srl ha ideato un prodotto, dal nome omonimo, che incorpora in i principi di responsabilità sociale e ambientale. Il prodotto Miapura è un dispositivo domestico per la filtrazione, il raffreddamento e l’aggiunta di CO2 nell’acqua. Il prodotto, rispetto a quelli in commercio, presenta una serie di caratteristiche che lo rendono innovativo e “democratico”, nel senso che per costo e facilità di impiego è accessibile a tutti. L’idea del prodotto Miapura, infatti, nasce dalla volontà di mettere a disposizione delle famiglie, ad un costo sostenibile, un elettrodomestico che renda più gradevole l’acqua della rete idrica come valida alternativa all’acquisto di quella imbottigliata in plastica (PET), il cui smaltimento ha un grande impatto ecologico e ambientale. La profonda convinzione etica, legata all’idea della necessità di un consumo responsabile e sostenuta da un progetto di business concreto e ben strutturato, porta Miapura a proporsi come la giusta soluzione per un consumatore consapevole, adeguatamente informato e dotato degli strumenti adatti.

 

Risultati
Il prodotto Miapura contribuisce alla tutela dellambiente promuovendo lutilizzo dellacqua del rubinetto che può portare alla riduzione della quantità di plastica da smaltire e delle emissioni inquinanti dei mezzi utilizzati per il trasporto delle bottiglie. Lo smaltimento dei contenitori in PET vuoti ha infatti grande impatto ecologico e ambientale.

Sull'impresa

Settore: Apparecchi meccanici ed elettrici  
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica