HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


PRIMAPRINT

Eco-news progetto virtuoso di comunicazione ambientale
a cura della editrice Primaprint

 

Eco-news progetto virtuoso di comunicazione ambientale a cura della editrice Primaprint
Rimini (RN)

 

Problema
Spesso le pratiche virtuose delle aziende rimangono sconosciute al grande pubblico, il quale non si rende conto dei grandi sforzi che queste realtà compiono per migliorare le proprie performance ambientali a favore dell'intera comunità.

 

Soluzione
Per volontà della casa Editrice Primaprint nasce Eco-news, newsletter informativa sulla sostenibilità ambientale. Eco-news è un bimestrale, patrocinato dal Ministero dell'Ambiente, stampato su carta riciclata e distribuita su scala nazionale a Enti Istituzionali, Università, Pubbliche amministrazioni, multinazionali per un numero di circa 8000 copie cartacee. La rivista è un “Green Forum”, riferimento per chiunque intenda da voce alle proprie azioni sostenibili, rendendo il soggettivismo di singoli virtuosismi patrimonio collettivo, positiva etica da ricalcare. L'obiettivo della testata è costituire strumento di divulgazione del messaggio ecosostenibile per propagare l'importanza della tutela ambientale. Il periodico fornisce informazioni su iniziative, soluzioni, normative, case histrory “eco-compatibili”, al fine di contribuire ad accrescere nei lettori una cultura pro ambiente. Eco-news è anche online all'indirizzo: www.eco-newsperiodico.it.

 

 

Risultati
Primaprint ha ottenuto nel 2010 il premio “Impresa Green” del Lazio, qualificandosi al primo posto per le azioni di responsabilità virtuose. L'azienda è stata selezionata per concorrere all'European Emas Awards 2011, che premia le aziende registrate. Nello stesso anno ottiene il riconoscimento di migliore piccola azienda nazionale dal Ministero dell'Ambiente, Ispra e Comitato per l'Ecolabel e per Ecoaudit.

Sull'impresa

Settore: Carta, stampa ed editoria  
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica