HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


SC JOHNSON

Azienda del settore prodotti per la pulizia della casa, dei pesticidi e repellenti, della cura della persona

 

Partnership con Make a Wish

 

Problema
È importante che anche i bimbi gravemente malati riescano comunque a beneficiare di situazioni di serenità. Esaudire un loro desiderio significa aiutarli a ritrovare il sorriso.

 

Soluzione
SC Johnson è un fedele partner di Make-A-Wish Italia Onlus dal 2008. Nel tempo, l'azienda è stata molto attiva nell'aiutare Make-A-Wish a raggiungere i suoi obiettivi: esaudire i desideri di bambini gravemente malati. Lo slogan di Make-A-Wish "Un desiderio esaudito, un bambino che ritrova il sorriso" è il motore della scelta di SC Johnson di sostenere l’associazione. Make-A-Wish raccoglie i desideri dei bambini ricoverati all’ospedale Gaslini di Genova o che scrivono all’associazione da altri ospedali e dà un ordine di priorità alla loro realizzazione. Alcuni di questi desideri vengono segnalati a SC Johnson, che decide di sponsorizzarli. Alcuni esempi di desideri realizzati da Make-A-Wish grazie al sostegno di SC Johnson: il primo, nel 2008, è stato quello di Ruthi, una ragazza albanese che voleva un computer portatile; poi Luca che ha incontrato i suoi idoli calcistici, Alice è andato in Finlandia e ha incontrato Babbo Natale, Antonio ha cantato con Tiziano Ferro…

 

Risultati

Finora SC Johnson ha sponsorizzato la realizzazione di 41 desideri in Italia su un totale di 918 esauditi dall'associazione.
Nel novembre 2012, SC Johnson Italia ha ricevuto da Make-A-Wish una targa di riconoscimento a livello internazionale come Corporate Sponsor di Make-A-Wish Italia.  
Inoltre, da aprile 2013 Roberto Leopardi, direttore generale di SC Johnson Italia e fa parte del Consiglio di Amministrazione di Make a Wish.
SC Johnson ha iniziato la partnership con Make-A-Wish per la condivisione di valori e senza avere obiettivi di visibilità.

Sull'impresa

Settore: Chimico-Farmaceutico Website: www.scjohnson.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica