HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


START ROMAGNA - EX TRAM SERVIZI

SocietÓ di trasporto pubblico in Romagna

 

ORANGE TICKET: PER VOLARE DA UN PARCO A UN MUSEO
Rimini (RN)

 

Problema
La gestione del traffico in unarea turistica é caratterizzata da intensità correlata alla stagione e deve quindi supportare una mobilità che soffre periodicamente di intensi picchi, con conseguenti problemi di congestione, occupazione del suolo, inquinamento atmosferico, inquinamento acustico.

 

Soluzione
Start Romagna ha ideato il titolo di viaggioOrange Ticketper i turisti che visitano Rimini e i suoi dintorni, combinando il servizio di trasporto pubblico con lofferta culturale e di intrattenimento del territorio. Infatti, chi acquista un bigliettoOrange Ticketpuò usufruire di sconti e agevolazioni nei principali musei, parchi tematici, rocche e borghi medievali della Provincia di Rimini.

Liniziativa ha il duplice obiettivo di valorizzare i beni culturali e artistici tra i turisti e i visitatori della Riviera e incoraggiare lutilizzo dei mezzi di trasporto collettivi al fine di promuovere la cultura della mobilità sostenibile.

Orange Ticketè uno speciale titolo di viaggio che diritto a corse illimitate a Rimini e circondario (Rimini, Riccione, Cattolica, Morciano, Coriano, Santarcangelo e Bellaria) per tre giorni o una settimana, offrendo sconti nei musei e nei parchi divertimento. Presentando il titolo alla cassa di tredici musei di Rimini e provincia si ha diritto a uno sconto che varia da un euro allintero costo del biglietto.

 

 

Risultati
LiniziativaOrange Ticketha riscosso un grande successo con migliaia di titoli venduti durante la stagione turistica riminese. I biglietti venduti sono serviti come strumento di valorizzazione e scoperta del territorio, conferendo ai suoi possessori opportunità di svago e di cultura a prezzi scontati.

Sull'impresa

Settore: Trasporti  
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica