HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


Cooperativa Promozione Lavoro

La Cooperativa Sociale Promozione Lavoro e il Comune di Altavilla Vicentina si sono costituiti in un’azienda a capitale misto pubblico e privato a maggioranza privata – la Altavilla Servizi S.p.A. – per gestire sinergicamente il Centro Polivalente di Altavilla.

 

L’esperienza di Altavilla Servizi: collaborazione e sinergia tra pubblico e privato
San Bonifacio (Verona)

 

Problema

Creare occasioni di dialogo e collaborazione tra pubblico e privato rende più rapida ed efficace l’individuazione delle reali esigenze del territorio e l’elaborazione di risposte adeguate.

 

Soluzione

La Cooperativa Sociale Promozione Lavoro e il Comune di Altavilla Vicentina si sono costituiti in un’azienda a capitale misto pubblico e privato a maggioranza privata – la Altavilla Servizi S.p.A. – per gestire sinergicamente il Centro Polivalente di Altavilla. La formula scelta ha permesso, negli anni, di proporre flessibilmente numerose attività e servizi alla comunità, modellabili secondo le reali necessità dei cittadini senza rinunciare alla qualità.

 

Risultati

La creazione della Altavilla Servizi S.p.A. ha permesso di offrire alla comunità iniziative sperimentali di stampo formativo quali, per esempio: il progetto “Pillole Formative”, dedicato agli operatori impegnati nel sostegno a persone malate di Alzehimer; il progetto “Da Isole ad Arcipelago” riservato agli anziani, e così via.

Sull'impresa

Settore: Sanità e servizi sociali Website: www.promo-lavoro.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica