HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


DEUTSCHE BANK

Nel 1977 Deutsche Bank AG apre a Milano il suo primo ufficio di rappresentanza che si trasforma, due anni dopo, nella prima filiale italiana del gruppo. Nel 1986 Deutsche Bank AG acquisisce il 100% della Banca d’America e d’Italia, istituto nato a Napoli come ridenominazione della Banca dell'Italia Meridionale.
Deutsche Bank Italia ha vinto il premio Guido Carli come Migliore Investment Bank Estera in Italia di Milano Finanza Global Awards, per “aver guidato, organizzato o sottoscritto le più grandi operazioni sul capitale di rischio o di debito di aziende italiane, confermando la vocazione italiana della più grande banca tedesca.”

 

Comunità di Sant’Egidio - Condominio protetto per anziani con ridotto grado di autonomia

 

Problema

Le RSA sono strutture che spesso non rispecchiano gli standard abitativi accettati e che isolano gli anziani, che soffrono il distacco dal proprio ambiente familiare, dagli oggetti e dai ricordi della propria casa.

 

Soluzione

Il progetto “Comunità di Sant’Egidio: condominio protetto per anziani con ridotto grado di autonomia“ nasce dalla volontà di Deutsche Bank di collaborare con un importante partner nel settore sociale per la realizzazione di un’iniziativa a favore degli anziani in condizioni di difficoltà. Deutsche Bank è stata coinvolta attivamente nel progetto di ristrutturazione di un edificio finalizzato a diventare modello innovativo di accoglienza degli ospiti anziani e volto a garantirne l’autonomia.

 

Risultati

L’iniziativa cui Deutsche Bank ha preso parte ha messo a disposizione del territorio, in alternativa alle tradizionali strutture pubbliche e private, una struttura di accoglienza attrezzata e accogliente, in cui sono ancora in corso vari interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria per mantenere standard di vivibilità idonei (acquisti di arredi, sostituzione delle infrastrutture e impianti per gli anziani).

Sull'impresa

Settore: Banche, Finanza e Assicurazioni Website: com/italia
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica