HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


FARMACEUTICI DOTTOR CICCARELLI

Farmaceutici dott. Ciccarelli ha una forte e lunga tradizione che ha origine dalla prima farmacia aperta in Italia nel 1821. La proprietà, tutta italiana, è detenuta ancora oggi dalla Famiglia fondatrice che ha conservato negli anni lo stesso atteggiamento etico, il rispetto per il consumatore e i suoi bisogni, la scelta di ingredienti di origine naturale sempre di alta e indiscutibile qualità. La Farmaceutici Dott. Ciccarelli è una Società che vanta una presenza pluridecennale sul mercato, avendo come propria missione quella di offrire ad un pubblico sempre più vasto prodotti per la cura e l'igiene della persona, realizzati con rigore farmaceutico e venduti con un giusto rapporto qualità-prezzo.

 

Siamo tutti Capitano

 

Problema

Il bullismo è un fenomeno che rischia di compromettere il normale percorso di crescita dei ragazzi. Famiglia e scuola devono coordinarsi nell’assumere un atteggiamento preventivo, favorendo lo sviluppo di rapporti relazionali sani.

 

Soluzione

Siamo tutti Capitano” è un progetto di educazione socio-affettiva promosso per il secondo anno consecutivo da Farmaceutici Dottor Ciccarelli - in collaborazione con D&F Comunicazione - presso le scuole dell’infanzia e le scuole primarie con l’obiettivo di aiutare i bambini a diventare leader positivi della propria vita e nelle relazioni.

L'iniziativa è stata ideata per prevenire situazioni di conflitto, per promuovere il benessere e la socialità a scuola e per stimolare adulti e bambini a lavorare insieme sulle proprie competenze sociali.

 

Risultati

L’implementazione del progetto ha portato alla diffusione della cultura della prevenzione del fenomeno del bullismo e dello sviluppo della leadership positiva nell’ambito scuola/famiglia. Le classi scolastiche coinvolte sul territorio nazionale sono state 1000 per la Scuola dell’infanzia e 3000 per la Scuola primaria, con la conseguente partecipazione di 105.000 fra alunni e genitori.

Sull'impresa

Settore: Chimico-Farmaceutico Website: motutticapitano.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica