HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


WELFARE COMPANY

Welfare Company è la prima ed unica Azienda, a capitale interamente italiano, specializzata nell'allestimento e nella gestione dei servizi di supporto per il Welfare Pubblico e il Welfare Aziendale. Welfare Company Srl è una Società di QUI! Group S.p.A., leader del settore dei Titoli di servizio, dei sistemi di loyalty, del convenzionamento di merchant, della monetica e degli strumenti di pagamento, nonché della realizzazione e gestione di Reti e piattaforme tecnologiche, con un giro d'affari (2012) di oltre 470 M€.

 

Qui!CULTURA, il primo free-Coupon dell’Arte

 

Problema
Per sostenere il patrimonio artistico italiano occorrono strumenti di facilitazione dell’incontro tra domanda e offerta e iniziative di marketing culturale, con l’intento di favorire la conoscenza a condizioni economiche più vantaggiose. La crisi ha infatti ridotto la capacità di spesa che molti lavoratori possono destinare alle iniziative culturali.

 

Soluzione
Welfare Company - Società controllata da QUI!Group Spa - ha ideato QUI!CULTURA, il free-coupon dedicato all’Arte e all’edutainment con il quale i beneficiari dei servizi gestiti dal Gruppo possono ottenere una riduzione sul biglietto d’ingresso presso centinaia di strutture culturali e di svago in tutt’Italia. Lo strumento è noto e diffuso, ma qui “rivisitato” come veicolo originale e innovativo: il carnet di Buoni Pasto e Buoni Acquisto usato durante la pausa pranzo o per gli acquisti sostenuti dai programmi di welfare aziendale diventa veicolo culturale. Da gennaio 2014 il progetto si è arricchito con “La Mostra Tascabile”: ogni mese un’opera pittorica realizzata da un artista italiano emergente è utilizzata come sfondo grafico del coupon.

 

Risultati

I coupon QUI!CULTURA distribuiti ogni mese sono circa 600.000. Nata a settembre 2013, l’iniziativa ha generato, al 31 gennaio 2014, la diffusione di oltre 3 milioni di coupon. Non sono ancora disponibili i risultati di redemption presso i singoli partner, ma su base annua è prevista l’emissione di oltre 7 milioni di coupon.

Welfare Company ha siglato, dopo pochi mesi dal lancio, oltre cento accordi di collaborazione con sedi espositive, musei, cinema, teatri, parchi tematici.

Il coupon è gratuito. Per il gruppo rappresenta dunque uno strumento distintivo rispetto all’offerta della concorrenza.

Nell’impresa privata, l’iniziativa si allinea alle policy di welfare aziendale che prevedono il sostegno allo svago e alla cultura del dipendente.

QUI!CULTURA offre visibilità gratuita a tutte le realtà culturali aderenti tramite una pagina internet dedicata.

Sull'impresa

Settore: Sanità e servizi sociali Website: www.welfarecompany.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica