HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


ERNST&YOUNG

Azienda leader nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile

 

Stage curriculari e apprendistato

 

Problema

In un momento di cambiamento di mercato le aziende che vogliono farcela devono puntare sulle proprie persone non solo in termini professionali e formativi, ma anche in termini personali, sviluppandone le capacità relazionali, lo spirito d’iniziativa, l'intelligenza di business, l'imprenditorialità, la cultura generale e la sensibilità organizzativa.

 

Soluzione

Il progetto di Ernst&Young “stage curriculare e apprendistato” è stato pensato per consentire ai giovani l’inserimento in azienda guidati da un tutor, nonché per far seguire all'esperienza di stage l'assunzione in EY con contratto di apprendistato (24 mesi).

Un percorso, questo, finalizzato alla valorizzazione del talento ed alla messa a disposizione di competenze ed esperienze attraverso le quali divenire professionisti completi pronti alle sfide in EY e nel mercato esterno. I giovani da coinvolgere nel progetto vengono individuati grazie al dialogo che l'azienda ha strutturato con le Università, e vengono coinvolti in un percorso di cui diventano da subito protagonisti.

 

Risultati

Il progetto “stage curricolare e apprendistato” ha permesso all'azienda di vedere innalzato il livello qualitativo professionale e personale dei dipendenti, il loro livello di engagement (+5%) e di Retention nei primi anni. L'azienda ha sviluppato questa iniziativa anche per contribuire alla diffusione sul mercato di una cultura d’investimento sui giovani ampia e a lungo termine.

Sull'impresa

Settore: Servizi Website: com
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica