HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


MARCO GIORGI

Giovani “artigiani” della musica

 

Problema

La musica ha continuo bisogno di nuove idee e di nuovi stili linguistici, ma anche di spazi in cui poter mettere a disposizione degli artisti di domani le competenze necessarie per trasformare il talento e la volontà in reale professionalità.

 

Soluzione

I corsi-laboratori di scrittura e composizione di canzoni tenuti da Marco Giorgi approfondiscono non solo gli aspetti legati alla creazione delle parti letteraria,  musicale e melodica del brano, ma anche quelli relativi allo sviluppo della propria creatività.

Il fine ultimo dell’iniziativa di Marco Giorgi è fornire ai giovani interessati i mezzi e le conoscenze per capire cosa vuol dire diventare professionisti della musica.

 

Risultati

Ciascuno dei corsi-laboratori di songwriting ad oggi attivati è stato frequentato da 3-5 persone ogni volta. Questo per permettere ad ognuno di essere seguito efficacemente negli esercizi. Al momento presso diversi corsi hanno preso parte circa 30 allievi di età compresa fra i 15 e i 40 anni.

Il progetto ha contribuito a creare una nuova impostazione  di un approccio moderno alla carriera di compositore, in particolare nei confronti dei giovani artisti che vorrebbero che la loro passione si trasformasse in professione.

Sull'impresa

Settore: Attività ricreative, culturali e sportive Website: uacanzone.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica