HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


CHROMAVIS

SocietÓ specializzata nella produzione B2B di cosmetici per conto terzi.

 

Centro di accoglienza Narok (contro le mutilazioni genitali femminili)

 

Problema

Il problema delle mutilazioni genitali femminili è molto sentito in Africa: questa pratica rituale, seppur condannata, continua ad essere drammaticamente diffusa. Le bambine che tentano di sottrarsi a tale abuso scappano e spesso non sanno dove rifugiarsi, finendo per essere sottoposte alla pratica o subire altre forme di violenza da estranei.

 

 

Soluzione

Chromavis insieme ad Intervita Onlus ha sostenuto il Centro di Accoglienza di Narok, in Kenya, che accoglie bambine e ragazze keniote tra i 5 e i 16 anni scappate dalle proprie famiglie e dalla propria comunità per sottrarsi alla crudele pratica delle mutilazioni genitali femminili.
Il Centro le ospita, dà loro una casa e la possibilità di proseguire gli studi e di superare il trauma.


I personale che gestisce il Centro è specializzato e qualificato, ed è in grado di fornire loro tutto l’aiuto necessario per affrontare la propria situazione e per poter un giorno reinserirsi nella comunità.

 

Risultati

Il sostegno di Chromavis con Intervita, al Centro di Narok ha garantito un ampliamento dei servizi socio-assistenziali nei confronti di tutte le bambine e le ragazze accolte.

Tutti i dipendenti Chromavis, a livello globale, sono stati coinvolti nel progetto di sostegno al Centro di accoglienza di Narok. Attraverso comunicazioni interne e un incontro con i rappresentanti di Intervita – con cui l'iniziativa è stata portata avanti – essi sono venuti a conoscenza di una problematica molto grave e della la possibilità di poter fare qualcosa per contribuire attivamente alla sua soluzione.

La scelta di devolvere il budget relativo ai regali aziendali ad una causa sociale ha contribuito alla crescita della motivazione dei collaboratori.

 

Sull'impresa

Settore: Cosmetico Website: www.chromavis.com
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica