HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


SGR SERVIZI

Distribuzione e vendita di gas naturale

 

SGR per la Scuola

 

Problema
Pensare ai giovani vuol dire pensare al futuro, non solo delle nuove generazioni, ma anche dell’ambiente in cui vivono. Occorre sviluppare delle iniziative che responsabilizzino le nuove generazioni sull’importanza di preservare l’ecosistema che li circonda e di salvaguardare i territori di appartenenza.

 

Soluzione
Il Gruppo SGR è fortemente impegnato verso la scuola, nella messa a punto di un modello educativo che possa integrarsi con le pianificazioni didattiche e possa fornire stimoli capaci di incrementare l’attenzione al mondo circostante e alle sue risorse. Nello specifico, sono stati messi appunto dei percorsi didattici specifici, in funzione del livello di istruzione: 1) “Energia-ia-o”, per la Scuola dell’infanzia, che ha come obiettivo quello di avvicinare i piccoli al tema dell’energia come forza in grado di muovere, illuminare e riscaldare; 2) “Il mio cibo” per gli studenti delle scuole elementari, volto a far conoscere i prodotti del territorio guidati da chi li coltiva, ne conosce il gusto e le proprietà salutari; 3) “Segugio e Defender, gli amici del gas sicuro” un progetto per le Scuole medie, realizzato per sensibilizzare, sviluppare e guidare l’attenzione sul mondo del gas. 4) Infine, “Educazione energetica” per le Scuole superiori, che coinvolge i ragazzi, attraverso un format stimolante, in un percorso informativo sulle diverse forme di energia e fonti energetiche e sulla corrispondente sostenibilità ambientale.

 

Risultati
Con queste iniziative, il Gruppo SGR si propone di avvicinare le nuove generazioni a tematiche legate alla sostenibilità, all’ambiente, alla produzione e al risparmio di energia, oltre che ai temi legati alla sicurezza domestica ed alla alimentazione sana.  Inoltre, vuole anche contribuire, come azienda del territorio, al sostegno dell’attività scolastica, attraverso la donazione di materiale didattico (scuola dell’infanzia) e strumenti di supporto alla didattica (2 personal computer portatili per ciascuna scuola media aderenti al progetto).

Sull'impresa

Settore: Energia, gas, acqua Website: www.sgrservizi.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica