HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


Ryler

Fondata a fine 2014, Ryler gestisce la piattaforma University.it, brand storico dal 1996 con circa 130 mila utenti universitari profilati. Il sito aggrega contenuti informativi e promuove servizi rivolti agli studenti, con l’obiettivo di affiancare i giovani nello sviluppo di eccellenze proprie e valorizzarne il potenziale professionale. In particolare Ryler si contraddistingue per essere divenuto il principale centro per il lavoro qualificato degli studenti universitari, grazie alla sua «University Job City».

 

University Job City

 

Problema
Le iniziative volte ad affiancare i giovani nello sviluppo e nella valorizzazione del potenziale individuale e professionale, agevolano l’ingresso nel mondo del lavoro e consentono una riduzione della disoccupazione giovanile.

 

Soluzione
La “University Job City” di Ryler è la prima città che garantisce opportunità di lavoro a misura di studente ed è strutturata in “quartieri” e “luoghi” tematici, ognuno portatore di occasioni professionali specifiche. Vive contemporaneamente online – attraverso una mappa interattiva – e offline, grazie ad accordi con alcune tra le principali aziende che permettono agli studenti di lavorare e di sviluppare competenze.  I quartieri della Job City sono: Job Academy, Newsroom, Start-Up Village, Research Centre, Recruiting Office, Monster Corner, Volunteering Yard. Il principale elemento innovativo dell’iniziativa, consiste nella proposta di offerte professionali altamente motivanti già in fase pre-laurea. Al centro di questa iniziativa, vi è la convinzione, da parte di Ryler, che i lavori "qualificati" sono quelli per cui gli studenti universitari, se coordinati da una o più figure senior, possano generare risultati eccellenti in virtù di una conoscenza approfondita degli argomenti trattati.

 

Risultati
Con quest’iniziativa Ryler si propone di contribuire ad affrontare il grave problema della disoccupazione giovanile, attraverso un approccio innovativo: mettendo sin da subito, i giovani al centro del mondo del lavoro anziché ai margini, com’ è avvenuto fino ad ora e offrendo loro opportunità realmente stimolanti già in fase pre - laurea.

Sull'impresa

Settore: Servizi Website: www.university.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica