HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


D-Orbit

D-Orbit progetta e sviluppa sistemi satellitari dedicati al commissioning e decommissioning di satelliti artificiali, lanciatori e costellazioni satellitari di nuova generazione. Fondata nel 2011, D-Orbit conta oggi 35 dipendenti distribuiti in quattro sedi in Italia, Stati Uniti, e Portogallo. La ricerca tecnologica di DOrbit è mossa dal desiderio partecipare attivamente alla generazione di beneficio sociale tramite prodotti e servizi in grado di risolvere in modo efficace problematiche ad alto impatto pubblico, come la tutela delle orbite commerciali dall’accumulo incontrollato di detriti spaziali, la preservazione di satelliti e costellazioni satellitari e la sicurezza spaziale in genere.

 

Space Orbital Solutions

 

Problema
La crescita del business aerospaziale ha creato la domanda di progettazione e sviluppo di sistemi satellitari dedicati al commissioning e decommissioning di satelliti artificiali, lanciatori e costellazioni satellitari di nuova generazione. Sono necessarie risposte adeguate a questa crescente richiesta di servizi in orbita.

 

Soluzione
D-Orbit fornisce prodotti e servizi innovativi orientati verso due settori specifici di mercato: gli operatori di satelliti di grosse dimensioni a propulsione elettrica per D-Raise e gli operatori di mega-costellazioni di nuova generazione per D3. In particolare, D3 è un sistema propulsivo indipendente a combustibile solido che permette di effettuare il decommissioning dei satelliti in maniera rapida e controllata, D-Raise è invece dedicato ad agevolare la fase di commissioning dei nuovi satelliti geostazionari. La Società si propone come obiettivo l’incremento della penetrazione di mercato dell’attuale portfolio prodotti, mercato di progettazione e lancio di satelliti che si stima valga $ 22 miliardi. Al termine del 2016, la Società lancerà D-Sat, il primo satellite capace di rimuoversi automaticamente dall’orbita al termine della missione. D-Sat è una missione di sviluppo tecnologico che permetterà di convalidare la tecnologia D-Orbit alla base di tutti i suoi prodotti.

 

Risultati

D-Orbit persegue finalità di beneficio comune, operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori ed ambiente.
Lo spazio è una nuova risorsa naturale non infinita a cui la nostra società ha accesso, che offre enormi possibilità di ricerca scientifica, profitto commerciale ed espansione del genere umano. D-Orbit, al fine di rendere l’utilizzo dello spazio sicuro, profittevole e durevole utilizza nello sviluppo delle proprie attività i principi di sostenibilità. 

Sull'impresa

Settore: Servizi Website: www.deorbitaldevices.com
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica