HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DELLA VALLE DEL TRIGNO

Banca locale che opera nel territorio del Trigno (Chieti)

 

Cartoline Natalizie

 

Problema
Nonostante l'impegno a realizzare condizioni di pari opportunità e non discriminazione previsto dalla Costituzione Italiana, esistono ancora molti problemi relativi all’inserimento sociale ed alla valorizzazione delle capacità dei soggetti diversamente abili.

 

Soluzione
Il Consiglio di Amministrazione, la Presidenza e la Direzione della BCC Valle del Trigno sostengono da diversi anni le iniziative realizzate in collaborazione con i ragazzi del Centro Socio-Educativo presente sul territorio, puntando sulle capacità che i soggetti disabili hanno di manifestare le proprie potenzialità attraverso attività manuali quali, ad esempio, il disegno e la lavorazione di materiali modellabili come creta, carta e stoffa.
Il progetto Cartoline Natalizie è stato realizzato in collaborazione con una Cooperativa di soggetti diversamente abili che, attraverso i loro disegni, hanno simboleggiato il Natale.

 

Risultati
Ottimi risultati in termini di visibilità dell’iniziativa tra soci e clienti della banca, sensibili alle iniziative solidali realizzate in collaborazione con soggetti svantaggiati.

Sull'impresa

Settore: Banche, Finanza e Assicurazioni Website: www.bccdellavalledeltrigno.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica