HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


MULTICEDI Srl

Distribuzione organizzata

 

Insieme per un sorriso - Progetto Day Surgery Ospedale Santobono Napoli

 

Problema

L’ospedalizzazione rappresenta un fattore di rischio per lo sviluppo psichico del bambino, problema che diventa tanto più grave quanto più è ridotta l’età anagrafica del piccolo degente. Al fine di ridurre il più possibile questo pericolo sono state elaborate negli anni una serie di Carte dei diritti del bambino in ospedale alle quali numerose associazioni si ispirano nello svolgimento delle proprie iniziative.

 

Soluzione
Multicedi, attraverso un team dedicato alle attività sociali si impegna ogni anno nella realizzazione di progetti a favore di soggetti bisognosi e/o nell’implementazione di strutture mediche specifiche.
Nel 2003, l’azienda è stata responsabile del Progetto LILT, nel 2004 ha collaborato con l’organizzazione Medici senza Frontiere mentre, durante il 2005, ha realizzato, in collaborazione con l’Associazione Bambino in Ospedale (ABIO) di Napoli, la prima sala Day Surgery presso l’Ospedale Santobono della città.
Obiettivo del progetto è stato alleviare le sofferenze dei piccoli degenti ricoverati in ospedale, mediante la creazione di una stanza a misura di bambino. Letti, armadi, tende, tavoli colorati e una moltitudine di giochi sono stati messi a disposizione del bambino al fine di ricreare un ambiente a lui familiare, non traumatico.
Al progetto, fortemente voluto dal Consiglio di amministrazione, hanno partecipato la direzione generale e le aree Marketing e Vendite della società.
Tutte le risorse interne sono state coinvolte nella progettazione e realizzazione dei progetti e degli eventi realizzati, ed i supermercati Decò hanno contribuito alla diffusione del materiale informativo relativo all’operazione. All’inaugurazione della sala Day Surgery erano presenti i comici di Zelig, Antonio e Michele.

 

Risultati
Multicedi è stata premiata in occasione di Ethic Award 2005, la rassegna curata dalla rivista GDO Week e, alle iniziative di cui è artefice, è stata riservata una ricca rassegna stampa locale e nazionale.
Tutti i dipendenti si sono dimostrati entusiasti del progetto ed il successo dell’iniziativa è stato dimostrato anche dal grande interesse manifestato dai mass media e dalla comunità locale

Sull'impresa

Settore: Commercio e Largo consumo Website: www.multicedi.com
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica