HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


NEWTON MANAGEMENT INNOVATION

Società di consulenza specializzata nello sviluppo delle risorse umane

 

24 ore per l’Abruzzo

 

Problema
A dieci mesi dal sisma, la provincia de L’Aquila sta riprendendo i normali ritmi di vita quotidiana grazie all’impegno di numerosi enti pubblici e privati, che hanno messo a disposizione non solo risorse economiche ma anche know how e passione.

 

Soluzione
Il progetto “24 ore per l’Abruzzo” è stato ideato da Newton Management Innovation per per il personale, ed in particolare della rete commerciale del Gruppo 24 ore, in una raccolta fondi della durata di un giorno su 10 città italiane a favore della popolazione coinvolta dal sisma che ha colpito l’Abruzzo lo scorso aprile 2009. L’iniziativa ha coinvolto tutta la rete commerciale e molti dipendenti del Gruppo 24 Ore, che nella giornata di sabato 18 aprile 2009, sotto il coordinamento della Direzione Commerciale, hanno gestito con i volontari di Croce Rossa Italiana - Ente partner del progetto – i punti di raccolta nelle piazze.Per incrementare la partecipazione alla donazione è stata avviata anche una campagna di comunicazione esterna sul quotidiano “Il Sole 24 Ore” il cui pay off era “sabato 18 aprile vendiamo solidarietà”; lo stesso è stato fatto su Radio 24.La Croce Rossa Italiana è stato anche l’ente destinatario dei fondi raccolti.

 

Risultati
I fondi raccolti (603.000 euro) sono stati utilizzati dalla Croce Rossa Italiana per la costruzione di 15 case antisimiche presso il paese di Onna.Hanno gestito la raccolta fondi presso le piazze raggiunte oltre 250 persone appartenenti a diverse società del Gruppo 24 Ore e più di 100 volontari CRI.

Sull'impresa

Settore: Servizi  
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica