HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


ROCHE DIAGNOSTICS

SocietÓ che opera nel settore diagnostico

 

Medici@Roche & New Graduates Program

 

Problema

In un momento di mercato difficile come quello attuale i giovani, soprattutto se in possesso di competenze e conoscenze accademiche di qualità, hanno bisogno di ricevere dalle aziende segnali e proposte adeguate al proprio profilo e alle proprie potenzialità, in un'ottica di sviluppo reciproco.

 

Soluzione

Attraverso Medici@Roche l'azienda ha aperto le porte a giovani medici provenienti da tutta Italia con diverse specializzazioni - dall’oncologia alla reumatologia, dalla nefrologia alla cardiologia, dall’infettivologia alla gastroenterologia - per generare un momento di incontro e confronto tra potenziali talenti e mondo dell’azienda.

Questi giovani hanno poi avuto la possibilità di accedere al New Graduates Program: un percorso di formazione loro dedicato ed articolato in diversi momenti formativi, sia di carattere tecnico (per esempio Fondamenti di Marketing) che focalizzati sulle soft skill (per esempio Public Speaking), mirante a sviluppare competenze specialistiche o di carattere trasversale utili ad accelerare la loro integrazione nel mondo Roche e nei rispettivi ruoli.

I giovani cui proporre l'esperienza sono stati individuati attraverso canali di recruitment non convenzionali: la campagna è stata infatti promossa online su Linkedin, Facebook, Forum Giovani Medici, tumori online e Giornaledicardiologia.it. Per rafforzare ulteriormente il contatto con i giovani medici e agevolare il loro inserimento, Roche ha inoltre intensificato la propria presenza anche all’interno delle facoltà di Medicina di alcune università italiane, per conoscere e farsi conoscere.

 

Risultati

I profili più interessanti tra quelli intercettati grazie a Medici@Roche sono stati inseriti in azienda ed è stato definito per loro un possibile percorso all’interno di Medical Affairs e Clinical Operations.

Sull'impresa

Settore: Chimico-Farmaceutico Website: he.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica