HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


AUTOGRILL

Azienda nel settore dei servizi di ristorazione e retail per il viaggiatore

 

Partnership con il Phoenix Area Children

 

Problema
I bambini affetti da patologie cancerogene ed ematologiche devono poter vivere in ambienti con spazi dedicati a loro e devono essere seguiti da team medici specialistici per soddisfare a pieno tutte le loro necessità. Purtroppo non sempre questo è possibile, a causa della mancanza di fondi.

 

Soluzione
HMSHost, consociata operativa americana controllata al 100% da Autogrill, ha organizzato una significativa raccolta fondi in occasione del 20° Torneo Annuale di Golf allo Sky Harbor, svoltosi a Phoenix il 1° dicembre 2006, a favore delle attività svolte dal Phoenix Children’s Hospital (PCH) e dal Southwest Autism Research and Resource Center (Arizona). Da oltre 20 anni HMSHost ed i suoi collaboratori si fanno parte attiva nel contribuire alla realizzazione della mission e vision del PCH. Per tutti è un vero e proprio motivo di orgoglio poter contribuire a migliorare le cure e le condizioni di vita per i bambini e per le loro famiglie. Un team interno ad HMSHost ha organizzato i dettagli dell’evento (luogo, alloggio, modalità della competizione, tema della serata di gala, beneficenza, etc.) per poter accogliere e nel contempo sensibilizzare tutti i partecipanti in merito alle attività del Phoenix Children’s Hospital. Il Phoenix Childen’s Hospital rappresenta il più importante centro pediatrico specialistico in Arizona per patologie cancerogene ed ematologiche che colpiscono bambini dalla nascita fino all’adolescenza. All’interno vengono coordinate iniziative ed eventi volti a promuovere l’interazione sociale e lo sviluppo di un ambiente dove bambini affetti da tali malattie possano avere spazi dedicati (asili, spazi gioco, camere in grado di ospitare anche i familiari). In particolare attraverso un approccio “family centered”, il Centro provvede a fornire cure personalizzate dedicate ai propri pazienti: ad ogni bambino viene garantito un proprio team di medici, terapisti, nutrizionisti per coprire le cure oncologiche ed ematologiche. Per quanto concerne l’altro partner del programma, il Southwest Autism Research and Resource Center, esso rappresenta il catalizzatore dei progetti di ricerca nazionali ed internazionali, provvedendo ad aggiornamenti ed assistenza continua alle famiglie colpite e ai professionisti interessati.

 

Risultati
Il contributo devoluto dai 400 golfisti, collaboratori e sponsor dell’iniziativa, ha raggiunto i 325.000 $, grazie al quale è stato possibile fornire maggiori cure e migliorare l’assistenza pediatrica ai bambini affetti da gravi forme tumorali (agli organi o al sangue), nonché allo sviluppo di nuovi progetti di ricerca contro l’autismo. I fondi raccolti durante l’evento sono stati di vitale importanza per creare nuove strutture dell’Hospital, fornire le necessarie cure mediche e chirurgiche ai bambini presenti nell’ospedale ed anche per finanziare la continuazione delle ricerche sull’autismo nei bambini da parte del Southwest Autism Research and Resource Center.

Sull'impresa

Settore: Turismo e ristorazione Website: www.autogrill.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica