HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


ARNOLDO MONDADORI EDITORE

Casa editrice

 

Per fare un albero ci vuole un libro
Segrate (MI)

 

Problema
 È ormai impellente la necessità di incrementare il turismo responsabile e valorizzare il patrimonio artistico e naturalistico del nostro Paese. Vi sono infatti numerose località degne di interesse che hanno scarsa visibilità e che devono emergere sull'enorme offerta culturale italiana.

 

Soluzione
Mondadori con le sue Guide partecipa al progettoPer fare un albero ci vuole un libroa sostegno della raccolta fondi del FAIFondo Ambiente ItalianoLa Terra di Francesco”, finalizzata al recupero e allapertura al pubblico del Bosco di San Francesco ad Assisi. Il FAI in questo bosco – che si compone di oltre 60 ettari di paesaggio collinare umbro fatto di querce, aceri e carpini e contornato da uliveti – intende praticare interventi mirati che ne tutelino la biodiversità e che permettano alle persone di riscoprirne la ricchezza.

Verso il cliente finale e per sostenere la campagna di sensibilizzazione, le guide Mondadori (nelle collane Guide Mondadori, Top 10, Scoprire l'Italia, Repertory e City Book) sono state offerte al 25% di sconto.

 

Risultati
 Mondadori Electa ha corrisposto al FAI, a titolo di erogazione liberale, limporto di 15.000 euro come contributo al progetto di recupero del Bosco di San Francesco. L'azienda inoltre ha concesso spazi di visibilità alla campagna presso i propri punti vendita, per un importo di circa 100.000 euro. Come previsto dal FAI, l11-11-2011 il Bosco di San Francesco ha potuto riaprire al pubblico.

Sull'impresa

Settore: Carta, stampa ed editoria  
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica