HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


SANOFI

Azienda farmaceutica leader a livello mondiale

 

Enfants de Sanofi

 

Problema

In un’epoca difficile come quella attuale, in cui si assiste a un ridimensionamento costante delle politiche sociali ed assistenziali pubbliche, le imprese possono dare un contributo fondamentale, considerando le proprie persone nella loro totalità. Una totalità che non può prescindere dalla dimensione familiare.

 

Soluzione

L’associazione Enfants de Sanofi fornisce aiuto morale e finanziario ai figli dei dipendenti del Gruppo Sanofi - nel mondo - che attraversano momenti critici per motivi di salute, sociali o familiari, o per difficoltà legate alla scuola o all’educazione. L’Associazione si fa carico - in toto o in parte - di spese sanitarie non rimborsabili (medicine, assistenza medica, degenze ospedaliere) e di spese per le disabilità (centri di riabilitazione, istituti specializzati, dispositivi medici, protesi), fornisce borse di studio e contribuisce alle tasse scolastiche, ai servizi di babysitting e di aiuto familiare, ai servizi di alloggio, mensa o trasporto scolastico.

 

Risultati

L’associazione Enfants de Sanofi esiste da 20 anni, conta più di 120 referenti nel mondo ed un comitato composto da 15 collaboratori. Negli anni l'associazione ha portato aiuto a 2000 famiglie attraverso gli aiuti individuali e a più di 15.000 bambini attraverso le sue azioni collettive.  Nel 2011, sono stati presentati 180 dossier provenienti da tutto il mondo (di cui 2 provenienti dall’Italia). Enfants de Sanofi è dunque un progetto collettivo che rende concreta la cultura aziendale del Gruppo: una “casa” in cui la difficoltà di un collaboratore e della sua famiglia può idealmente essere presa in carico dall’intera collettività.

Sull'impresa

Settore: Chimico-Farmaceutico Website: ofi.it
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica