HOME PROMOTORI ENTRA IN SODALITAS SOCIAL SOLUTION E SCOPRI I CASI AZIENDALI  
 

CASI AZIENDALI

 

Database dei casi di impresa: 
risultati della ricerca: Caso Completo


INFINEUM ITALIA

Industria chimica

 

Quando serve una mano Infineum c
Vado Ligure (Savona)

 

Problema

La crisi economica attuale ha colpito anche le Organizzazioni Non Profit, che oggi devono adoperarsi per instaurare rapporti di collaborazione anche con soggetti – gli enti di erogazione, ma soprattutto le imprese – che possono rivelarsi interlocutori sensibili, partecipi e di valore.

 

Soluzione

Infineum Italia ha instaurato nel tempo una sinergia con la realtà locale della Croce Rossa Italiana (CRI), donando periodicamente all’associazione contributi economici e di mezzi e materiali necessari per l’erogazione dei propri servizi e offrendo ai dipendenti l’opportunità di svolgere presso la CRI attività di volontariato, sensibilizzazione e formazione.

 

Risultati

Molti dipendenti, grazie al contatto e la collaborazione con la Croce Rossa Italiana, hanno acquisito competenze specifiche sull’uso del defibrillatore semiautomatico (DAE) ed hanno liberamente scelto di prestare servizio come volontari CRI in attività ed eventi di promozione e sensibilizzazione. L’azienda ha fornito alla Croce Rossa Italiana un defibrillatore semiautomatico, apparati audio per autoambulanze e un automezzo speciale per il trasporto di disabili. La gratificazione di CRI per il supporto fornito dall’azienda si è manifestata nel rilascio ad Infineum di numerosi Diplomi di benemerenza tra cui “Motu Proprio” (marzo 2010), da parte del Commissario Straordinario CRI.

Sull'impresa

Settore: Chimico-Farmaceutico Website: www.infineum.com
 

 

 

     
       
In collaborazione con Impronta Etica